Nuovo percorso formativo

Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, ha da poco presentato la Med-Ex Academy Certification, un articolato percorso formativo aperto a fisioterapisti, fisiatri e medici sportivi basato sulle attività svolte abitualmente da Med-Ex.

La Med-Ex Academy Certification è strutturata in 4 moduli comprendenti eventi frontali, percorsi di interactive learning a distanza, attività di studio in gruppo e test di valutazione individuali. Il completamento dell’intero percorso formativo e il superamento dei test previsti, determineranno il conseguimento della “Med-Ex Certification”.

Programma

Il programma si svolgerà da Settembre 2020 a Giugno 2021 presso lo Stabilimento Ferrari di Maranello (MO) ed è suddiviso in 4 moduli che prevedono 3 giornate di frequenza ciascuno (per un totale di 12 giornate), più una serie di attività formative da svolgere online.

La partecipazione ad ogni modulo darà diritto ad un minimo di 16 crediti ECM.

Comitato scientifico:

  • Dr. Alessandro Biffi – Responsabile Sanitario della Scuderia Ferrari F1
  • Dr. Fredrick Fernando – Responsabile Sanitario della Scuderia Ferrari F1
  • Dr. Felice Sirico – Specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico

Tutte le attività del corso ECM Med-Ex Academy Certification saranno tenute da medici e fisioterapisti dello Staff Med-Ex.

Scarica la brochure qui.

Per consultare il programma dettagliato del corso, per info sulle modalità di iscrizione e per ogni altra informazione contattare la segreteria organizzativa:

Alfa FCM
Nr. Provider ECM 3282
Via Paolo Emilio, 10 – 00192 Roma
TEL: +39 06 69306831 / +39 06 87756962
FAX: +39 06 30194035
E-MAIL: [email protected]