Courmayeur, gennaio 2019
Dopo il Summer Training Camp svolto a Monte-Carlo lo scorso luglio, dall’8 al 10 gennaio si è svolto a Courmayeur il Winter Training Camp organizzato da Med-Ex Human Performance Lab presso il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc.
Med-Ex collabora come partner di numerose aziende per progetti di Corporate Wellness dedicati al benessere dei dipendenti.
I Training Camp realizzati da Med-Ex fanno parte di un percorso di prevenzione primaria che prevede un controllo generale dello stato di salute, un monitoraggio periodico dei principali fattori di rischio coronarico e la prescrizione dell’attività fisica al fine di poter migliorare le proprie performance.
Il Training Camp
Il programma, supervisionato dallo staff Med-Ex e svolto sotto la direzione sanitaria del Dr. Fred Fernando, è sviluppato partendo da un follow-up iniziale volto a monitorare le condizioni fisiche dei partecipanti dopo sei mesi dall’ultima visita.
Dopo il follow-up di routine, ogni partecipante ha a disposizione diverse attività outdoor, tra cui: sci, fat bike, hiking (escursione a piedi molto simile al trekking) e trekking. Il programma personalizzato realizzato da Med-Ex non è dedicato solo all’attività fisica, ma anche alla corretta alimentazione attraverso pasti sani ed equilibrati.
L’intenso calendario di attività scandisce le giornate dei partecipanti: agli sport outdoor sono affiancati gli Educational, momenti formativi sull’importanza dei corretti stili di vita. Non mancano poi ore di relax e allenamento. Inoltre ogni partecipante ha l’opportunità di usufruire dei trattamenti realizzati dai fisioterapisti Med-Ex presenti sul posto.